Settore Nazionale DBN Circuito di Eccellenza

Il settore nazionale DBN CSEN circuito di eccellenza intende  valorizzare l’attività degli operatori in discipline bio naturali, al fine di garantire una qualificata offerta delle prestazioni e dei servizi  che ne derivano. Il settore nazionale DBN CSEN circuito di eccellenza adotta un suo specifico logo di riferimento (in alto) e  i medesimi parametri formativi del settore DBN CSEN nonchè i protocolli d’intesa e convenzioni ad esso collegate avvalendosi di  una Commissione Tecnico Scientifica, che in accordo con i responsabili di settore  esercita  il proprio ruolo di verifica dei programmi formativi, curricula docenti, monte ore della didattica, individuando, dove necessario, l'apporto di eventuali modifiche e/o correzioni  all’offerta formativa.

 

Il settore nazionale DBN CSEN circuito di eccellenza  verifica l'idoneità dei corsi proposti,  al cui  superamento sarà rilasciato esclusivamente dalla sede nazionale CSEN il diploma nazionale DBN  Circuito di eccellenza.  Viene  inoltre istituito un apposito indirizzo email  per la commissione tecnico Scientifica: info.ctne@benesserecsen.com attraverso il quale la commissione  potrà verificare i programmi  e concordare  tavoli di lavoro con cadenza trimestrale finalizzati alla  gestione di progetti futuri e in via di sviluppo sui quali il Settore DBN Circuito di eccellenza di volta in volta sarà  orientato.

 

Il settore nazionale DBN Circuito di eccellenza in accordo con le leggi regionali sulle DBN e le principali associazioni di categoria professionale intende:

  • Avviare  un dialogo costruttivo  per la corretta interpretazione di tali professioni non regolamentate al fine di formare operatori consapevoli attraverso un percorso di crescita personale nella formazione non formale e nel rispetto delle legislazioni vigenti.
  •  Avviare con le istituzioni progetti  per  la diffusione e  promozione  delle DBN e collaborazioni per favorire lo sviluppo delle potenzialità umane attraverso l’utilizzo e la conoscenza delle DBN.
  • Favorire i docenti nazionali CSEN con percorsi di alta formazione.  

I Comitati Provinciali/Regionali CSEN, nonché i Centri di Formazione Nazionale che intendono richiedere il Diploma Nazionale circuito di eccellenza dovranno inoltrare la richiesta mediante invio del programma e CV docenti  a: albo@csen.it   che a sua volta  inoltrerà la richiesta  per approvazione alla email di riferimento della commissione tecnica nazionale del  settore DBN circuito di eccellenza: info.ctne@benesserecsen.com

 

Gli Attestati Nazionali/Diplomi rilasciati  non sono abilitanti all’esercizio di alcuna professione regolamentata ma rientrano nelle professioni non regolamentate ai sensi della legge 4/2013. Le Discipline Bionaturali sono attività libere che possono essere esercitate da chiunque sia come libero professionista nel rispetto delle normative fiscali che da qualsiasi associazione, società, ente ecc.. la quale può inoltre  legittimamente costruire un proprio elenco, albo o quant’altro e pubblicizzarlo, considerando  che tali elenchi sono  albi privati e non sono considerati pubblici. La presenza di un operatore DBN in uno di questi elenchi consente allo stesso di poter usufruire dei servizi offerti ad esso collegati quali ad esempio contrarre una polizza RCT, partecipare ad eventi sulle DBN in qualità di operatore/insegnante o partecipare a  conferenze e convegni di aggiornamento nell'ambito della Associazione/Ente che li propone. Per il consumatore  diviene invece  un mezzo  di verifica sull’ operatore DBN, il quale può  appurare che esso ha regolarmente concluso un percorso formativo che giustifica l’inserimento del nominativo e percorso acquisito in un tale elenco.

 

FORMAZIONE CONTINUA OPERATORI

 

Il settore Nazionale DBN CSEN Circuito di Eccellenza prevede inoltre per gli operatori che hanno conseguito il relativo diploma DBN di eccellenza CSEN, l’obbligo di maturare nel corso di ogni anno solare n. 3  F.C.O. (Formazione Continua Operatori). Gli F.C.O. decorrono dall'anno successivo all'acquisizione del Diploma Nazionale DBN Circuito di eccellenza.

 

Per gli  Operatori di Eccellenza è stata  allestita una apposita pagina  sulla Home di questo sito al seguente link

https://www.benesserecsen.com/elenco-operatori-di-eccellenza/ 

nella quale sarà presente l'Elenco dell'anno in corso degli Operatori qualificati nel circuito di eccellenza con  il nominativo, la qualifica acquisita, la città di residenza  e le informazioni di  contatto.

 

Ogni F.C.O. corrisponde a 4 ore di formazione On Line, pertanto il totale degli F.C.O. necessari per essere presenti nell’elenco degli Operatori di eccellenza è di 12 ore di formazione da svolgere nel corso dell’anno solare in formato on line.

 

Gli F.C.O. potranno essere programmati solo dai docenti nazionali Csen del settore DBN. Gli operatori di eccellenza potranno dunque partecipare a qualsiasi F.C.O proposto da qualsiasi docente nazionale Csen settore DBN il cui Elenco Docenti  è consultabile al seguente link: https://www.benesserecsen.com/dw-accreditamento/normativa-utilizzo-logo-coni/elenco-docenti-nazionali/  

 

Al termine di ogni F.C.O. il docente nazionale invierà via email all’operatore, una dichiarazione firmata dell’avvenuto aggiornamento formativo  con il numero degli F.C.O. acquisiti.  L’ operatore potrà a sua discrezione nel corso dell’anno effettuare i 3 F.C.O. necessari in tempi diversi oppure  in un'unica soluzione qualora tale opportunità sia disponibile nel piano didattico degli aggiornamenti previsti dai docenti nazionali.

 

Entro il 31 Dicembre di ogni anno l’operatore dovrà inviare la dichiarazione ricevuta dal/ai docente/i nazionale/i  dei 3 F.C.O.  conseguiti alla email del Settore DBN circuito di eccellenza: info.ctne@benesserecsen.com  per richiedere l’attestato degli F.C.O. il quale consentirà la permanenza nell’Elenco  degli Operatori di Eccellenza.

 

Il Mancato conseguimento dei 3 F.C.O.  annui previsti comporterà la cancellazione dall’apposito Elenco.

 

Qualora l’operatore richiedesse nuovamente di essere inserito nell’Elenco degli Operatori di Eccellenza dopo un periodo superiore ai 24 mesi, dovrà preventivamente partecipare ad un corso di aggiornamento di sua preferenza fra quelli disponibili e proposti  al momento  dai docenti nazionali CSEN DBN.  Il Corso di aggiornamento è della durata di 1 week end con  test di verifica.

  

 

 

FAC-SIMILE DIPLOMA DBN CIRCUITO DI ECCELLENZA.

Vacanze Studio- Workshop- Eventi-Fiere-Convegni.

VISITA IL PORTALE FISCO CSEN

 

--------------------------

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI AYURVEDA CAMERA DEI DEPUTATI.

--------------------------

I ritiri, eventi, workshop  di seguito elencati in questo sito sono rivolti esclusivamente ai tesserati CSEN. 

---------------------------

 

 

 
--------------------------
 
Stampa Stampa | Mappa del sito
© Copyright - C.S.E.N. Nazionale (Ente No Profit)